Whirlpool Europe S.r.l.

2022| Napoli

Le attività da svolgere in questo cantiere prevedevano lo smantellamento di macchinari, attrezzature e delle linee produttive presenti all’interno dei capannoni dell’ex Whirlpool nell’area industriale di Ponticelli, Napoli. Lo smantellamento ha coinvolto prevalentemente tutte le aree dei capannoni delle antecedenti attività montaggio, deposito, assiemaggio e verniciatura.

Le principali attività sono state: lo smaltimento di componenti semilavorati e/o prodotti finiti, lo smontaggio di macchinari di piccole e medie dimensione e lo smantellamento di 3 linee complesse di pressatura. Propedeutico a tali attività, è stato inoltre eseguito lo scablaggio delle linee di bassa tensione che alimentavano i macchinari e le linee.

L’incarico per questo cliente è consistito nel coordinamento della sicurezza del cantiere di smantellamento in fase di progettazione ed esecuzione, comprensivo della gestione e verifica degli adempimenti sicurezza e assistenza continuativa, attraverso l’esame della documentazione, l’indicazione sulle eventuali carenze riscontrate e modalità di acquisizione dei documenti mancanti; redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione; verifica dei Piani Operativi di Sicurezza delle imprese presenti all’interno del cantiere; organizzazione e gestione delle riunioni periodiche presso il cantiere; sopralluoghi e verifiche periodiche e programmate presso cantiere.

Di cosa ci siamo occupati:

Rimani sempre aggiornato

Newsletter